">

Il Comitato dei Festeggiamenti ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione e alla riuscita della festa in particolare: il nostro Parroco Padre Salvatore Pagano, la Curia Arcivescovile di Palermo, la comunità parrocchiale, il Sindaco Fabio Spatafora, l’Assessore alla cultura Marzia Santoro, l’amministrazione comunale, l’Unione dei Comuni Corvo -Eleuterio, il comando stazione Carabinieri di Casteldaccia, il Comando di Polizia Municipale , la protezione civile di Altavilla Milicia e Baucina , il Corpo Forestale distaccamento di Bagheria , la squadra comunale dei lavori pubblici e i Pip , gli operatori Coinres, tutte le associazioni culturali coinvolte le Muse e Gi.ca, i commercianti, le aziende, gli sponsors e tutti i Casteldaccesi residenti ed emigrati, i collaboratori Giuseppe Piazza per la logistica, Annalisa Virruso, Simone Troia, Angela La Spisa, Gaetano La Licata, Piero Di Stefano, Geom. Lorenzo Canale, Geom. Rosalba Buglino, la Ditta Sala Impianti di illuminazione pubblica , le famiglie e le bambine della volata degli angeli Rachele Tomasello, Melissa Billeci, Elena Carbone, Anastasia Abbinanti, Manuela Troia, Martina Marchese, Caterina Carbone, Rebecca Abbinanti,  Simona Ribaudo.
A tutti GRAZIE DI CUORE… E’ STATO UN SUCCESSO!!!!
Arrivederci alla 190^ edizione 2017 ……..

Il Presidente del Comitato Gianfranco Geraci.
Festa 2016... Il Comitato ringraziano!!!

LINKS
Panoramio Isola in Festa Sicilia & Folklore Santa Fortunata Casteldaccia.net La Rosa Fireworks Arcidioesi di Palermo Comune di Casteldaccia Comitato Madonna della Milicia Santissimo Sacramento Marineo Confraternita Maria SS. del Lume
Come ogni anno il Comitato si appresta ad organizzare i festeggiamenti in onore del Santo Patrono. Si tratta di un importante appuntamento per i Casteldaccesi, residenti ed emigrati, che si ritrovano uniti all'insegna dei propri simboli e delle proprie tradizioni. In questa occasione e intenzione degli organizzatori, dare il giusto risalto alle importanti energie e risorse della nostra cittadina. In considerazione di quanto sopra esposto SI INVINTANO TUTTE LE ORGANIZZAZIONI CULTURALI, RICREATIVE E SPORTIVE di Casteldaccia ad inviare via email a comitsangiuseppe@libero.it o presso la sede del Comitato in Via Allò 35, proposte ed idee da realizzare durante i festeggiamenti di San Giuseppe dal 18 al 21 Agosto 2017.

Tutte le proposte dovranno essere presentate entro il 2 Luglio 2017 e verranno vagliate dal Comitato in tempi utili al fine di garantire lo svolgersi della festa in linea con la tradizionale efficienza e con lo straordinario successo ottenuto dalle passate edizioni.

( Non saranno permesse e inserite manifestazioni se non vagliate  dal Comitato per evitare l'accavallarsi di molteplici iniziative legalmente non autorizzate dalle competenti autorità )

Il Presidente del Comitato Gianfranco Geraci.
FESTA PATRONALE DI SAN GIUSEPPE 2017
190° Edizione - "A Festa Ranni..."
A tutte le Associazioni Culturali e Ricreative del Comune di Casteldaccia
Seguiteci su FACEBOOK
Vogliamo ringraziare innanzitutto i nostri sponsor che da sempre ci sostengono in tutte le iniziative da noi organizzate.
Carissimi fedeli,
Sappiamo con quanta devozione la nostra Comunità Casteldaccese celebra e venera il suo celeste Patrono. La festa religiosa di Marzo pur proponendo antiche tradizioni, deve tuttavia impegnare in modo particolare i valori insostituibili e fondamentali del nostro essere cristiani, per crescere in una fede cosciente e illuminata. Il Patriarca San Giuseppe, nostro Patrono, benedica Casteldaccia, i lavoratori del braccio, della mente e del commercio. Benedica le nostre famiglie, i nostri bambini, i cari giovani, affinché cresca in tutti lo spirito cristiano che permette di affrontare e superare tutte le difficoltà.
Io trasu e m'addinocchiu e dicu nn'avemaria. Essennu divotu di la Sacra Famigghia la rapprisentu a Gesù, Giuseppi e Maria.
Gesù, Giuseppi e Maria sunnu ccà prisenti adurati di tutti li Santi. Poi c'è la cena, ch'è bedda eccellenti e cuddureddi ci nni sunnu centueduna, sparti di l'aranci e l'umiuna
chi pi cuntalli ci voli nna simana. Ogni simana un mazzu di ciuri e nui chi a San Giuseppi n'affidamu, nta stu munnu di lacrimi e suspiri, cu pigghia a San Giuseppi p'avvucatu, cu prega a San Giuseppi nun pò piriri.

Viva San Giuseppe chi stivali!